Chi siamo

Il Frantoio Ciceroni costituisce dall'anno della sua apertura (1994) un punto di riferimento nella lavorazione e della produzione dell'olio di oliva in Sabina.

Alla base della lavorazione delle olive in questo frantoio c'è una grande dedizione e passione rivolta a proporre servizi e prodotti di grande qualità.

Il Frantoio Ciceroni permette la spremitura a freddo delle olive, garantendo come da tradizione il mantenimento delle proprietà organolettiche di questo prezioso prodotto alimentare.

Il Frantoio
raccolta olive, spremitura olive, imbottigliamento olio

Il Frantoio dispone inoltre di un impianto di l'imbottigliamento conto terzi e si avvale anche della vendita dell'olio extra vergine di oliva di produzione propria che permette di assaporare il prodotto in una filiera diretta dal produttore al consumatore.

L'olivo
produzione olio, olio, olio di oliva

L'olivo è un albero che, fin dai tempi più remoti, caratterizza il paesaggio della Sabina.

Una presenza che non è mai venuta meno nel tempo, grazie alla tradizione di tramandare di padre in figlio, l'arte di curare e valorizzare questa ricchezza per l'agricoltura e la produzione della zona.

L'olivo fin dai tempi antichi simboleggia la pace e la longevità e il suo frutto, l'olio, ebbe una grande esplosione nel proprio consumo, già a partire dall'età romana.